Where every destination is a family adventure
Lucia
Manhattan è una meta alla portata di tutti. Con questo intendo dire che tutti possono visitarla senza problemi a differenza di quello che si possa pensare.
Se può farvi sentire più sereni, posso assicurarvi che gli americani adorano spassionatamente gli italiani e in molte occasioni mi sono sentita veramente accolta dai newyorkesi.
Ho visitato questa metropoli in molti e svariati momenti della mia vita e sono anche “leggermente presuntuosa” nel dire che la conosco molto bene.
Ci sono stata per la primissima volta con mio marito Filippo in viaggio di nozze nel 2015 e con una certa “serenità” mentale innamorandone subito. Da quel momento non l’ho più mollata!
Siamo poi tornati con nostra figlia che nel 2019 aveva solo 18 mesi e in quella occasione abbiamo affrontato e sfidato le paure che un viaggio intercontinentale e in una grande metropoli può generare in un genitore.
Ma non è finita qui! Ho sperimentato anche un’ulteriore formula di viaggio, quello tra amiche-mamme. E così che, in compagnia di una cara amica, abbiamo deciso di festeggiare un traguardo importante, quello dei nostri 40 anni insieme, proprio nella Grande Mela! Un viaggio di sole donne… Ma non del tutto sole…infatti abbiamo portato con noi le nostre splendide figlie di 6 e 14 anni.
Non accontentandomi di queste tre tipologie di viaggio e iniziando a diffondersi tra amici e conoscenti la nomea che sono “quella con cui andare a New York perché la conosce perfettamente” (cit.) e in considerazione del fatto che sarei ritornata a breve, sono finita per organizzare un viaggio per una ristretta comitiva di amici!
Insomma conosco molte delle sfumature che un viaggio a New York può avere.
Le ragioni per scegliere New York come viaggio di famiglia
- Perché qui ci si diverte e mai ci si annoia. Visitare New York è un’ esperienza ricca di emozioni grazie alle numerose attività e attrazioni che la città offre per adulti e bambini.
- Ognuno di noi collega la Grande Mela ad un’immagine impressa nella propria fantasia. Si presenta indubbiamente come una città speciale, che fa parte della nostra vita da sempre, grazie ai numerosi racconti di chi ci è stato o ai tantissimi film che abbiamo visto in TV e al cinema.
- L’orgoglio di un passato glorioso si fonde perfettamente con la modernità e avanguardia architettonica creando un mix paesaggistico e culturale unico nel suo genere.
- Nonostante la sua immensa grandezza, New York mantiene ancora la sua “umanità” che consente di trovare, come già anticipato, un’accoglienza indimenticabile e adeguata al tipo di vacanza che ti trovi ad affrontare.
- Perché a New York ci si sente a casa e i bambini sono sempre benvenuti. Anche in una metropoli apparentemente fredda e distaccata abbiamo avuto modo di fare nuovi incontri di persone locali e apprezzato tantissimo i loro suggerimenti e racconti sulla città. Al contrario di quello che si può immaginare pensando alla frenesia di questa città, ci siamo trovati più volte persone disposte ad aiutarci con il passeggino in metropolitana (unica pecca della metro è che le fermate dotate di ascensore sono poche) o avendoci visto controllare la mappa sul telefono un po’ incerti, ci hanno aiutato a trovare la strada.
- A New York ci sono poi tanti musei baby friendly, quasi sempre nei ristoranti si trovano menu per bambini, seggioloni e fasciatoi e molte attrazioni sono gratuite, o a prezzi ridotti, per i più piccoli.
Questo è solo l’ inizio… Fidatevi ne varrà la pena… partite!