Christmas Family-Friendly Holidays

Natale a New York: l’albero di Rockefeller racconta

L’attesissimo albero di Natale del Rockefeller Center per il 2024 sta per fare il suo ingresso! Questo splendido abete rosso arriverà il 9 novembre, direttamente da West Stockbridge, MA. Evento unico perché si tratta della prima volta che un albero di questo stato viene scelto dal lontano 1959. Donato dalla famiglia Albert, l’albero pesa ben 11 tonnellate, raggiungendo un’altezza di 74 piedi e un diametro di 43 piedi. Una volta giunto a Center Plaza, sarà splendidamente decorato con oltre 50.000 luci LED multicolori a risparmio energetico e una stella di 9 piedi, pesante 900 libbre, impreziosita da 3 milioni di cristalli Swarovski. L’arrivo dell’ albero è fissato per le ore 16 locali e l’ ingresso del pubblico è libero.

    Cerimonia di accensione

    La tradizionale cerimonia di accensione dell’albero, che si terrà il 4 dicembre sarà un’occasione speciale per famiglie e visitatori di tutte le età, con musica dal vivo, attività per i più piccoli e la presenza di Babbo Natale e dei suoi elfi.

    La cerimonia avrà inizio alle 20, ma per garantirsi un posto è fondamentale arrivare al Rockefeller Center con largo anticipo. Infatti, una volta che l’area è affollata, verranno installate delle transenne che impediranno ulteriori accessi a Rockefeller Plaza.

    Quando vedere l’albero acceso

    L’albero sarà visibile con le sue luci ogni giorno dalle 17:00 fino a mezzanotte. Il giorno di Natale, invece, brillerà per l’intera giornata, mentre per Capodanno le luci si spegneranno alle 21.

    L’11 gennaio 2025 sarà, con ogni probabilità, l’ultimo giorno in cui l’albero di Natale di New York sarà visibile, illuminato fino alle 22. Questo momento segnerà la conclusione di una stagione festiva che porta gioia e meraviglia a molti.

    Come arrivare a Rockefeller Center

    Il Rockefeller Center è situato tra la 48ª e la 51ª strada, e tra la 5ª e la 6ª Avenue. Per raggiungere questa iconica attrazione, avete diverse opzioni di trasporto: le linee della metropolitana B, D, F e M si fermano alla stazione 47-50 Streets/Rockefeller Center, mentre la linea 1 si ferma alla 50th Street e Broadway, e la linea 6 alla stazione 51st e Lexington Avenue. Se vi trovate a Times Square, potete anche optare per una piacevole passeggiata di circa 10 minuti per arrivare al Rockefeller Center.

    La visuale migliore per vedere l’albero illuminato

    Per godere della vista più spettacolare, vi consiglio di accedere al Rockefeller Center dalla 5th Avenue e di percorrere il cammino tra gli angeli, con l’imponente albero che si erge sullo sfondo. Entrare dalle strade 47th o 50th non offre la stessa esperienza. Gli angeli, che rappresentano la speranza, vi guideranno verso il maestoso Rockefeller Tree, la pista di pattinaggio e la celebre Statua di Prometheus.

    Per maggiori dettagli visitate il sito ufficiale di Rockfeller Center.

    La donazione dell’ albero a fine festività

    Dopo aver concluso il suo incantevole servizio al Rockefeller Center, l’albero sarà donato, come avviene da diversi anni, all’associazione no-profit “Habitat for Humanity”, che lo impiegherà per costruire abitazioni per le persone in difficoltà.

    Buona magia del Natale ❄️🌌🎄🛷🫂🗽🇺🇸

    Se avete bisogno di altri spunti su attività prenatalizie non perdetevi questo mio post:

    Come godersi New York a novembre.

    Potrebbe anche piacerti