chi sono
Il mio nome è Lucia, Family Travel Designer destinazione New York, marchigiana d’origine e romagnola d’adozione. Mi piace leggere e ho sempre trovato nei libri un modo per viaggiare con la mente sin da bambina.
Ho girato in lungo e in largo l’ Italia assieme ai miei genitori e mio fratello fino a che, col passare degli anni e la maturità per poterlo fare, non ho scoperto il viaggio in solitaria, in coppia e in famiglia.
Dal 2015 viaggio negli States con mio marito, mia figlia e con chi mi vuole fare compagnia. California, Nevada, Florida sono alcuni degli stati che ho visitato in questi anni più volte.
La mia meta del cuore però è e rimane sempre lei, la Grande Mela.
Sono rimasta così affascinata e colpita in modo indelebile, a tratti anche travolta da questa metropoli che, ogni volta lasciarla è così malinconico e mi chiedo tra quanto la rivedrò. I suoi colori, odori, la frenesia delle persone, il cibo in strada, il melting pot urbano, le mode e culture, la sua storia fa di questa meta la più cool di sempre.
Guardo le foto scattate quando ancora i selfie venivano sfocati per la pessima qualità (ne troverete diversi!), i video amatoriali girati ormai 10 anni fa, fino a quelli un po’ più recenti dove in quella magnifica giungla di grattacieli ho portato pure mia figlia che all’epoca della sua prima visita aveva 18 mesi… E ogni volta che osservo quelle immagini ci vedo dentro tutta la mia vita.
Mi accorgo di dare consigli a conoscenti ed amici che decidono di avventurarsi nella più eclettica delle città. Mi ritrovo a passare il tempo libero a costruire percorsi personalizzati per chi vuole visitare New York.
Ed è così che divento BLOGGER PER CASO.
Questa sono io, questo è il mio BLOG, seguimi e viaggia con ME.
Blogger per caso, NYC addicted per scelta
Lucia

Non so stare ferma e sono sempre pronta a affrontare ogni giorno con passione e determinazione. La mia energia è vulcanica, e cerco sempre di vedere il lato positivo in ogni situazione.
Autobiografie, trovo che le storie di vita vissuta siano una fonte inesauribile di ispirazione e riflessione.
Tra i romanzi rosa il mio preferito che ho sul comodino e che rileggo spesso è Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley
La danza, una passeggiata al mare in inverno e soprattutto viaggiare. Amo gli Stati Uniti ma soprattutto adoro visitare New York, che mi ispira continuamente.
Ed è per questo che creo itinerari personalizzati per famiglie che vogliono esplorare la città in modo unico e adatto a tutti.”

ERA TROPPO PER CREDERLA VERA; COSi’ COMPLICATA, IMMENSA, INSONDABILE. E COSÌ BELLA, VISTA DA LONTANO: CANYON D’OMBRA E DI LUCE, SCOPPI DI SOLE SULLE FACCIATE IN CRISTALLO, E IL CREPUSCOLO ROSA CHE INCORONA I GRATTACIELI COME OMBRE SENZA SFONDO DRAPPEGGIATE SU POTENTI ABISSI.
(JACK KEROUAC)