Family-Friendly Holidays Trends

Partecipa all’Easter Parade e festeggia la Pasqua a New York

Se stai pensando di organizzare un viaggio a New York durante le festività pasquali, non puoi perderti l’evento più stravagante che si tiene proprio in occasione della Pasqua: la Easter Parade.

A differenza di altri paesi, la Pasqua non è una festività molto sentita negli Stati Uniti e le scuole sono chiuse solo il Venerdì. I negozi sono aperti anche la domenica di Pasqua e non c’è la tradizione di festeggiare la Pasquetta. Tuttavia, New York offre sempre un ricco programma di eventi per celebrare la Pasqua, con molte attività divertenti e tradizionali che si svolgono in città.

Scopriamoli insieme!

    Easter Parade

    Si tratta di una sfilata unica nel suo genere e tra gli eventi più attesi di questa stagione che si svolge lungo la 5th Avenue, tra la 49th e la 55th strada, dalle 10 del mattino alle 4 del pomeriggio. Questa festa richiama una folla di persone, sia turisti che newyorkesi, che invadono le strade indossando i cappelli più stravaganti che si possano immaginare.

    Non è paragonabile alle parate organizzate per il Thanksgiving o per Halloween, ma è famosa per la sua eccentricità e leggerezza. Durante tutto il percorso, si possono ascoltare diverse bande musicali che suonano e si possono vedere tantissime persone che si scatenano in balli e divertimenti.

    L’Easter parade è un evento unico che non si può perdere se si è a New York in questo periodo dell’anno. È un’occasione per immergersi nella vivace atmosfera della città e godersi uno spettacolo colorato e divertente.

    Messa di Pasqua al St. Patrick Church

    Per coloro che amano le tradizioni, durante la festività di Pasqua, nella chiesa più rinomata di New York viene celebrata la messa pasquale. Questa maestosa e imponente cattedrale si trova sulla 5th Avenue, all’incrocio con la 51st strada, e durante l’intera giornata vengono celebrate ben 8 funzioni, tutte aperte al pubblico, ad eccezione di quella delle 10 del mattino, per la quale è necessario acquistare un biglietto d’ingresso.

    Caccia alle uova

    Se viaggiate con bambini, come nel mio caso, suggerisco di partecipare alla Caccia alle Uova. Ce ne sono diverse sia a Manhattan che a Brooklyn, la più grande, anche per vastità di spazio è quella di Central Park. Tutti possono partecipare, adulti compresi.

    Il divertimento è assicurato.

    In caso di pioggia?

    Ci sono valide alternative in caso di pioggia

    • Visitare i Musei (Moma, The Met, American Museum of Natural History). Non perderti gli approfondimenti su queste pagine e post:
    • Mangiare al coperto: il Chelsea Market, il Timeout Market e il Market 57 sono i tre luoghi più indicati per assaporare il cibo internazionale.

    Buon Divertimento!🐰🐥

    Potrebbe anche piacerti