Family-Friendly Trends

Summit One Vandebuilt: Vista panoramica da sogno

Quando abbiamo visitato New York nel 2019, abbiamo scelto di soggiornare al Grand Hyatt, che si trova proprio accanto alla stazione Grand Central. Durante il nostro soggiorno, abbiamo notato che c’erano molti cantieri intorno a questo imponente edificio. Non ho mai approfondito cosa sarebbe stato costruito dietro a quelle enormi impalcature. New York è una città in continua trasformazione e ci sono lavori in corso in ogni strada. Onestamente, ho pensato che si trattasse di un altro edificio destinato ad uffici, con il solito Starbucks al piano terra.

I lavori per la costruzione del One Vanderbilt sono iniziati nel 2016 con l’obiettivo di migliorare l’area intorno alla stazione di Grand Central senza però diminuire l’importanza di questa famosa stazione. Costruire un edificio alto più di 400 metri è stata un’impresa molto difficile. I lavori sono stati completati un anno dopo il nostro primo viaggio in famiglia, nel 2020, e hanno rivelato un imponente grattacielo alto ben 427 metri, situato tra la 42ª e la 43ª strada su Vanderbilt Avenue e Madison Avenue.

Oggi, il One Vanderbilt è la più recente attrazione di New York, con un osservatorio che si estende dal 91° al 93° piano e offre una vista mozzafiato sulla città.


Adventures for all, memories for a lifetime


Cosa vedere di particolare?

Ci sono ben quattro esperienze create da Kenzo Digital all’interno del grattacielo.

Transcendence

L’ingresso è caratterizzato da soffitti alti e specchi che adornano una balaustra, offrendoti la possibilità di ammirarti in grandi specchi rotondi. L’effetto di riflessi che si crea è semplicemente magico, donando all’ambiente un’atmosfera incantevole.

Affinity

La stanza dei palloncini d’argento, famosa per i suoi palloncini che sembrano fluttuare nell’aria, è un luogo imperdibile per scattare un selfie. Da qui potrai godere di una vista ottimale su Central Park e Uptown Manhattan.

Levitation

Immagina due affioramenti, due piccole terrazze con pavimento in vetro, che prendono il nome di ‘Levitation‘. Se non hai paura delle altezze, puoi salire su queste strutture e goderti una vista mozzafiato su Madison Avenue, proprio sotto i tuoi piedi.

Ascent

Due ascensori di vetro sono situati all’esterno dell’edificio e ti portano in cima. Una volta arrivati in cima, gli ascensori si fermeranno per alcuni minuti per permetterti di ammirare il bellissimo panorama. È importante ricordare che questa è un’attrazione aggiuntiva per la quale è necessario acquistare i biglietti separatamente.

Tra i piani 57 e 59, c’è una delle parti più affascinanti di One Vanderbilt, un osservatorio noto come Summit, che è il punto panoramico più alto del centro di New York e il posto perfetto da cui ammirare l’imponente skyline di Manhattan. Sono sicura che chiunque abbia l’opportunità di visitare questo luogo rimarrà senza parole di fronte alla bellezza e all’imponenza del panorama che si può ammirare da lassù.

Se amate ammirare panorami mozzafiato e non avete paura delle altezze, questo è l’ideale per voi. Vi regalerà un’esperienza indimenticabile con la vista più esclusiva di New York su Midtown. Tuttavia, è importante tenere presente che non è adatto a chi soffre di vertigini!

Ricordati di non indossare gonne, qui il pavimento è fatto di specchi! 📷🏙️

Potrebbe anche piacerti